Unità di medicina generale
via Prandina 29, Chiavari

Cosa fare per accedere ai servizi del sito?
La prima volta che si accede al sito occorre registrarsi, cliccando sul pulsante Registrati e compilando il relativo modulo.
Una volta completata la registrazione, vi verrà inviata in automatico un'email di conferma contenente lo username e la password che avete scelto.
Username e password sono scelti da voi e possono anche non corrispondere al vostro nome e cognome e quindi essere nomi di fantasia.

COME MODIFICARE I PROPRI DATI
Per modificare i dati del proprio profilo (ad es il numero di telefono, l'email ecc) effettuare normalmente il login con il proprio username e la propria password, cliccare quindi sullo username che compare in alto di fianco a Benvenuto. Nella successiva finestra modificare i dati come desiderato e quindi cliccare su Salva.

COME MODIFICARE LA PROPRIA PASSWORD
Per modificarela propria password effettuare normalmente il login con il proprio username e la propria password, cliccare quindi su Cambia password in alto a destra. Nella successiva finestra modificare i dati come desiderato e quindi cliccare su Cambia

Come fare per prenotare una visita?
Cliccare sul pulsante Accedi a centro pagina o su Login in alto a destra.
Nella schermata successiva inserire negli appositi campi il vostro username e la vostra password e cliccare sul tasto Login.
Successivamente cliccate sull'icona Prenota, poi sul nome del medico con cui volete prenotare e successivamente sul giorno e l'orario disponibile che vi interessa.
Cliccate quindi su Salva.
L'agenda è aperta per i dieci giorni successivi alla data corrente e viene quotidianamente e automaticamente aggiornata.
Per i medici specialisti l'agenda è aperta per i trenta giorni successivi alla data corrente e viene quotidianamente e automaticamente aggiornata.

Come fare per cancellare una visita?
Accedere come per prenotare una visita (vedi domanda relativa) e cliccare sull'orario della visita prenotata.
Cliccare quindi su Cancella appuntamento.

Come fare per richiedere una prescrizione di farmaci?
Si ricorda che attraverso il sito è possibile richiedere solo la prescrizione di farmaci già in terapia e quindi presenti nella cartella clinica del medico. Per richieste di nuovi farmaci mai prescritti prima o per patologie intercorrenti è necessario rivolgersi direttamente allo studio medico.

Dopo aver effettuato il Login, nella schermata iniziale cliccare su Richiedi ricetta.
Nella successiva schermata se necessario modificare il nome della persona intestataria delle ricette, selezionare dai relativi menù a tendina il nome del medico che dovrà fare le ricette e il luogo del ritiro (Chiavari o Carasco).
Digitare quindi nei relativi spazi il nome del farmaco, del dosaggio, del numero di confezioni richieste e, solo se strettamente necessario aggiungere una nota.
Non è necessario inserire il nome esatto del farmaco e del dosaggio, ma più precisa sarà l'indicazione e più agevole sarà il lavoro di chi compilerà la ricetta.
Se occorre più di un farmaco cliccare su Aggiungi farmaco e ripetere la compilazione.
Quando avrete inserito tutti i farmaci necessari per una determinata persona cliccare su Invia richiesta. Riceverete in automatico una email di conferma dell'avvenuta ricezione della richiesta. Non appena la/le ricette saranno pronte riceverete una ulteriore email di avviso per il ritiro.

Nel caso in cui il medico o il personale di segreteria necessiti di chiarimenti per la compilazione delle ricette riceverete, anche in questo caso, un'email di avviso.
Se lo stesso utente necessita di prescrizione farmaci per due persone diverse, ad esempio per entrambi i genitori, dopo aver concluso la richiesta per la prima persona occorre tornare alla schermata iniziale e ripetere la procedura esposta sopra.